TARANTA

01. La pizzica all’erba

In questo video, oltre a noiosissimi minuti 25 di delirio del musicista, in cui espone idee arbitrarie su taranta e tarantismi vari, ci accorgiamo immediatamente che la danza è ridicola, patetica, eseguita da due tipe in pigiama che non posso annoverare nemmeno tra le danzatrici. Il tecnico luci, forse inconsapevole, andrebbe comunque denunciato.

C’é di peggio.  Un pirata ricoperto di strass, un ballerino sadomaso e la cantante vestita da minnie. Questa non e’ contaminazione, piuttosto comincio a credere che i componenti del gruppo siano contaminati da qualche strana forma di follia che ha poco a che vedere persino con i tarantismi fasulli evocati dal cantante.

Tutto trova una spiegazione nel “film”: EFFETTO PARADOSSO, in cui i nostri insieme allo stesso regista del loro splendido video ufficiale, ci racconteranno una imperdibile storia di un’erba magica e misteriose coincidenze: ora è chiaro da dove viene tutta quest’ispirazione! Questa non é Taranta…

NB:  la Taranta. ovvero Pizzica, la tarantella pugliese legata al fenomeno del tarantismo. Taranta é il nome del ragno e non indica purtroppo nessuna danza tradizionale.


 

tarantelle avvelenate 2012 © riproduzione riservata

Leave a comment